Il mondo del web marketing è in continuo movimento,
rimani aggiornato con noi!
-
Voucher Internet 2022: come funziona e come richiederlo?
Tra i bonus messi a disposizione dal Governo nell’ottica di favorire la digitalizzazione
Giugno 8, 2022 -
Email Outreach: creare email che convertono
In ogni strategia di web marketing un ruolo importante è svolto dalle Email Outreach. Si
Maggio 11, 2022 -
SEO Siloing: cosa è e perché è utile
La SEO Siloing è la procedura che lavora sui contenuti e la struttura del sito web attrav
Maggio 4, 2022 -
Destination branding: trasformare il luogo in marchio
Come saprai il brand è caratterizzato da una connessione emotiva che genera una reputazio
Aprile 20, 2022 -
Campagne di marketing in base al meteo
Non tutte le aziende conoscono ancora l’importanza e il valore del weather marketing, ov
Aprile 6, 2022 -
Brand Extension: cos’è e i vantaggi
Con brand extension o estensione di marca si intende la tecnica di marketing che prevede l
Marzo 30, 2022 -
L’umore incide sugli acquisti: perché?
Chi si occupa di marketing e comunicazione sa bene come l’umore incida sugli acquisti e
Marzo 16, 2022 -
Neuromarketing per prevedere azioni dei consumatori
Per fare marketing con successo è importante capire come ragionano gli utenti nel momento
Marzo 9, 2022 -
SEO e contenuti duplicati: l’importanza del Rel Canonical
Tutte le aziende vogliono raggiungere la prima pagina e la prima posizione sui motori di r
Marzo 2, 2022 -
Storytelling dopo la pandemia: come cambia il modo di raccontarsi
Con la pandemia da COVID-19 le aziende hanno cambiato il modo di raccontarsi e fare storyt
Febbraio 23, 2022 -
Il futuro del marketing: al centro ci sono le persone
In questi mesi tanti professionisti e aziende si sono interrogati sul futuro del marketing
Febbraio 16, 2022 -
Cos’è il Tweet Bombing e alcuni esempi
Con Tweet Bombing si intende un’operazione che prevede la pubblicazione in poco tempo di
Febbraio 9, 2022 -
Brand Activism: cos’è e come funziona?
Con il termine Brand Activism si intende l’impegno e il coinvolgimento di un’azienda n
Febbraio 2, 2022 -
Volgarizzazione di un marchio: cos’è e come difendersi
Il marchio è un segno distintivo e il suo ruolo è quello di distinguere un prodotto o se
Gennaio 26, 2022 -
ASMR: cosa è l’orgasmo cerebrale
Con orgasmo cerebrale o ASMR ci si riferisce a un’esperienza sensoriale indotta da deter
Gennaio 19, 2022 -
Mondo Virtuale: il metaverso è la principale novità del 2022
Il 2021 è stato l’anno in cui anche noi di Aggressivity abbiamo cominciato a familiariz
Gennaio 12, 2022 -
Quali sono le parole più cercate su Google?
Come ogni anno Google anche nel 2021 ha pubblicato il report Year in Search che mostra le
Dicembre 22, 2021 -
Gamification nel marketing: caratteristiche ed esempi
Con il termine gamification si intende l’uso di elementi che provengono dal mondo dei gi
Dicembre 15, 2021 -
Come pubblicare su Google News
Per chi non lo sapesse Google News ha l’obiettivo di organizzare e rendere accessibili a
Dicembre 1, 2021 -
Privacy e dati personali: il caso del “finto ginecologo”
Oggi vogliamo parlarvi di un fatto segnalato per la prima volta a Lecce ma accaduto in var
Novembre 24, 2021 -
Green Marketing: cosa è e quali vantaggi offre alle aziende
Il Green Marketing o marketing sostenibile comprende tutte le strategie di marketing che m
Novembre 17, 2021 -
SEO e Intelligenza artificiale: cosa cambia?
Novembre 10, 2021 -
Cosa è la visual identity di un brand?
In questo post vogliamo approfondire il tema della visual identity, ovvero l’identità v
Novembre 3, 2021 -
I migliori software per l’eCommerce
Il settore dei software per l’eCommerce sta vivendo una rapida crescita e sono tanti i t
Ottobre 27, 2021 -
Co-branding: cosa è e quando conviene attuare questa strategia
Con il termine co-branding si intende una collaborazione tra imprese regolamentata con cui
Ottobre 20, 2021 -
Campagna eCommerce: meglio puntare su Facebook o Instagram?
Usare il social advertising per promuovere un eCommerce significa avere accesso a opzioni
Ottobre 6, 2021 -
Come aumentare la velocità di un sito WordPress
Un sito WordPress veloce e un sito con ottime prestazioni incide su traffico organico, com
Settembre 29, 2021 -
Come si scrive una meta description efficace: consigli utili
Quando si parla di meta description in ambito SEO ci si riferisce a un attributo o tag HTM
Settembre 22, 2021 -
SEO Title: 3 consigli per titoli ottimizzati
Chi si occupa di ottimizzazione SEO del sito lavora ogni giorno con il SEO Title, la parte
Settembre 15, 2021 -
Instagram dirà addio allo Swipe-Up per introdurre i link nelle Stories
Lo swipe-up di Instagram non ci sarà più: arriva la notizia per tutti quegli account che
Settembre 8, 2021 -
SEO su YouTube: tutto il necessario per raggiungere le prime posizioni con i video
Nel mondo del web marketing i contenuti video sono sempre più importanti e Google tiene i
Settembre 1, 2021 -
Keyword Research per Mobile: come si fa?
La SEO è un’attività in continua evoluzione e restare aggiornati è fondamentale per p
Agosto 25, 2021 -
Carrello abbandonato? Ecco le strategie per recuperare i clienti
La peggior cosa per ogni eCommerce è il carrello abbandonato e per questo gli specialisti
Luglio 28, 2021 -
Come sfruttare la ricerca vocale per l’e-commerce?
Da tempo l’intelligenza artificiale fa parte della vita di ognuno di noi e oggi siamo ab
Luglio 21, 2021 -
Come posizionarsi su Google Maps e attirare i clienti locali?
La prima cosa da fare per apparire su Google Maps è creare una scheda completa dell’azi
Luglio 14, 2021 -
Strumenti SEO: i migliori tool sul mercato
Chi si occupa di SEO non deve solo avere conoscenze, competenze ed esperienza, ma anche po
Luglio 7, 2021 -
Aggressivity: la web agency a Lecce che morde il mercato
Il mondo del web marketing è oggi un mondo estremamente competitivo e in cui ci vuole una
Giugno 30, 2021 -
Google Trends: sei sicuro di saper usare questo strumento?
Google Trends permette all’imprenditore di analizzare le ricerche degli utenti online ne
Giugno 23, 2021 -
Instagram Ads: la guida ai contenuti sponsorizzati
Creare un profilo Instagram accattivante non sempre è sufficiente per raggiungere gli obi
Giugno 16, 2021 -
Come promuovere offerte sul sito
Oggi le aziende combattono ogni giorno per catturare l’attenzione dei clienti e il 92% d
Giugno 9, 2021 -
Come scrivere una newsletter efficace
Le newsletter nascono negli anni ’70 con le prime email, ma all’inizio data l’assenz
Giugno 3, 2021 -
Come ottenere i sitelink di WordPress?
Posizionarsi in alto nella SERP è l’obiettivo di ogni strategia SEO e di marketing digi
Maggio 26, 2021 -
Come ottimizzare campagne display su Google Ads
Quando si lavora con le campagne display su Google Ads è importante ottimizzare per massi
Maggio 19, 2021 -
Come aumentare il traffico del sito web?
Tutti, imprenditori e aziende, vogliono aumentare il traffico sul sito web e la richiesta
Maggio 12, 2021 -
Come inserire la privacy sul sito web?
La normativa europea obbliga tutti coloro che pubblicano informazioni online e hanno un si
Maggio 5, 2021 -
SEO: tutti i vantaggi di un buon posizionamento
Perché affidare il tuo sito web a un SEO Lecce esperto? Semplice, un sito web ben posizio
Aprile 28, 2021 -
Come costruire campagne Google Shopping per il tuo e-commerce
Come funziona una campagna Google Shopping? Questa è la domanda che si fanno tutti gli im
Aprile 14, 2021 -
SEO su Amazon: come vendere di più
Amazon è il principale marketplace internazionale, ma anche un vero e proprio motore di r
Aprile 7, 2021 -
Inserzioni Facebook non approvate: perché?
Le inserzioni Facebook sono uno strumento a disposizione di aziende e liberi professionist
Marzo 31, 2021 -
Micro imprese e digital marketing: strategie e suggerimenti
Complice la pandemia e il lockdown, il digitale ha aperto nuove opportunità alle piccole
Marzo 17, 2021 -
L’evoluzione di Google Maps: le Smart Campaign
Tra le varie opzioni di campagne Google ci sono le Smart Campaign per Google Maps e noi di
Marzo 10, 2021 -
Google Ads e annunci di testo: come scriverli
Gli annunci Google Ads efficaci portano l’utente a cliccare per scoprire di più sul pr
Marzo 3, 2021 -
Aprire un blog: i nostri 5 consigli per avere successo
In tanti vogliono oggi aprire un blog personale e non mancano le aziende che cercano consi
Febbraio 24, 2021 -
Gli acquisti online crescono del 26%: ecco perché avviare un e-commerce
Il 2020 è stato l’anno che ha visto lo sviluppo dell’e-commerce, con una crescita par
Febbraio 17, 2021 -
Novità dell’algoritmo Instagram: cosa è cambiato a fine 2020
A fine 2020 l’algoritmo Instagram è cambiato ancora. L’obiettivo di Instagram in una
Febbraio 10, 2021 -
Novità pagine Facebook: addio ai Mi Piace
Novità in vista in casa Facebook per le Pagine: a poco a poco i Mi Piace saranno sostitui
Febbraio 3, 2021 -
Da Google Analytics a Google Analytics 4: come affrontare la transizione
Forse non lo sai o forse non sei ancora ben informato, ma da poco è disponibile Google An
Gennaio 27, 2021 -
Earth 2: cos’è e come funziona
Come nel caso delle azioni Apple prima dell’uscita dell’iPhone o dei Bitcoin, anche qu
Gennaio 21, 2021 -
Report SAS Experience 2030: come cambia la customer experience
Il Report SAS Experience 2030 racconta di importanti cambiamenti nella customer experience
Gennaio 20, 2021 -
Da Google Mobile First a Google Mobile Only: cosa succederà a marzo 2021
Con Mobile First Index si intende il processo di indicizzazione del sito web attraverso un
Gennaio 14, 2021 -
Campagne di Natale 2020: le tendenze
Quest’anno ci aspetta un Natale diverso dagli altri anni, ma non mancherà sicuramente l
Dicembre 16, 2020 -
Tasto Shopping su WhatsApp: cos’è e come funziona?
WhatsApp è l’app di messaggistica più usata nel mondo occidentale e non finisce di stu
Dicembre 9, 2020 -
Intelligenza artificiale per la PMI: il futuro è adesso
Siamo quasi alla fine del 2020, un anno in cui si è parlato molto di sicurezza e distanzi
Dicembre 2, 2020 -
Novità SEO 2020: tutto quello che è successo quest’anno
In Aggressivity siamo sempre al passo con i tempi, crediamo nell’aggiornamento costante
Novembre 25, 2020 -
Strategie di web marketing per e-commerce: come vendere di più
Chi vende con un e-commerce cerca sempre nuove strategie per trovare nuovi clienti e fidel
Novembre 17, 2020 -
Link building VS Digital PR: cosa cambia?
La costante diffusione del web ha portato negli ultimi anni alla nascita di figure profess
Novembre 11, 2020 -
Approfondimenti di Web Marketing: cos’è il Customer Lifetime Value
Il Customer Lifetime Value o CLV è uno dei fattori decisivi per determinare il successo d
Novembre 4, 2020 -
Acquisto spazi pubblicitari: l’importanza di un piano strategico
L’acquisto spazi pubblicitari richiede oggi un piano strategico. La connessione nell’a
Ottobre 21, 2020 -
L’importanza della personalizzazione del contenuto e l’algoritmo Bert
La SEO del 2020 cambia e la colpa, o il merito, è dell’algoritmo Bert, il nuovo algorit
Ottobre 14, 2020 -
Digital PR: perché sono importanti per la tua azienda
Per chi non lo sapesse, le Digital PR fanno parte delle tecniche di web marketing a dispos
Settembre 29, 2020 -
Breve guida alla Digital Strategy su Google Ads
Tutti noi oggi viviamo e ci muoviamo in un mondo iperconnesso, in cui ogni azienda ha la n
Settembre 23, 2020 -
Digital Marketing 2021: ecco i nuovi scenari e trend post COVID-19
Chi fa digital marketing con successo sa bene l’importanza di adattarsi ai cambiamenti e
Settembre 16, 2020 -
Cosa sono le Google Stories e come funzioneranno: una panoramica
Dopo Snapchat, Instagram e Facebook anche Google lancia le sue “Google Stories”, con u
Settembre 9, 2020 -
Timing e pressure nell’organizzazione dell’email marketing
Sono tanti i post e gli ebook che trattano il tema dell’email marketing, ma pochi analiz
Agosto 19, 2020 -
Local SEO: l’importanza della link building e dei contenuti
Da un recente studio di Moz.com emerge come la Local SEO si focalizzi soprattutto sulla li
Luglio 29, 2020 -
Cosa sono le heat map e come funzionano
Ogni analisi di web marketing efficace parte dalla creazione di heat map o mappe di calore
Luglio 22, 2020 -
User experience: cosa è e come migliorarla
Con esperienza d’uso o user experience si intende tutto ciò che accade ad una persona m
Luglio 15, 2020 -
Lavorare sul Search Intent nella SEO
Il web marketing è una disciplina che ruota intorno alle persone e fare SEO oggi signific
Luglio 9, 2020 -
Campagne SEM: i segreti di un annuncio che converte
Ogni azienda ha l’obiettivo di trovare nuovi contatti tramite il web e per questo esisto
Luglio 1, 2020 -
Marketing Automation: come funziona e quali sono le migliori piattaforme
Con il termine Marketing Automation ci si riferisce all’attività di automatizzazione di
Giugno 17, 2020 -
Consulenza SEO: le basi della SEO tecnica
Chi si occupa di consulenza SEO sa bene come la SEO tecnica si riferisca ai metodi per ott
Giugno 10, 2020 -
Come gestire un gruppo Facebook
Il gruppo Facebook rappresenta oggi lo strumento migliore per interagire con i tuoi fan e
Giugno 3, 2020 -
Posizionamento Google: perché un sito web perde traffico e posizioni?
Se accedendo a Google Analytics noti che il tuo sito sta perdendo traffico, allora è il m
Maggio 27, 2020 -
5 motivi per cui le campagne Google Ads falliscono
Molti imprenditori si lamentano del fatto che le loro campagne Google Ads non portano i ri
Maggio 20, 2020 -
Pubblicità pop-up: le migliori strategie per aumentare le vendite
Ricevi traffico sul tuo sito ma non riesci a trasformare gli utenti in conversioni? Sia ch
Maggio 13, 2020 -
Lead generation: come acquisire clienti con Messenger e WhatsApp
Oggi più che mai diventa sempre più importante, soprattutto per le piccole e medie impre
Maggio 6, 2020 -
Come lanciare un’app: strumenti e strategie
Stai pensando di lanciare un’app ma non sapete quali sono i migliori strumenti e strateg
Aprile 29, 2020 -
Le 5 migliori piattaforme per webinar
I webinar sono uno strumento che apre moltissime opportunità, solo se utilizzati nel modo
Aprile 15, 2020