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Telegram

Telegram per le aziende. Perché utilizzarlo.

Telegram, l’applicazione di messaggistica che permette di chattare con i contatti, organizzando dei gruppi pubblici e privati, è molto più di un social.

Si tratta di una piattaforma capace di aiutare le aziende a fare marketing e comunicazione nel modo giusto.

Non solo, Telegram offre diversi vantaggi che andremo ad elencare qui di seguito. Vediamo nello specifico di che si tratta.

State tranquilli. Rimarrete nell’anonimato
Il social ha a cuore la vostra identità ed è per questo che quando un nuovo contatto si iscrive al Telegram di un’azienda, quest’ultima non può conoscere nome, cognome e numero di telefono del contatto.

Personalizzazione, Yes you can
Telegram dà anche possibilità alle aziende di poter implementare servizi, aggiungere modalità e opzioni, sviluppare bot a proprio piacimento.

Nel verso giusto, quello unico
Il social dell’aeroplano di carta è unidirezionale, offre cioè un tipo di comunicazione uno-a-molti. I destinatari non hanno la possibilità di rispondere, ma solo di visualizzare il contenuto.

Bene, ora che abbiamo visto le diverse caratteristiche di Telegram, passiamo alla domanda che la maggior parte di voi, arrivati a questo punto, si saranno fatti e cioè “come usare Telegram?”
Sono tantissime le sue funzionalità, ma cerchiamo in questo articolo di essere brevi ed evidenziare le più importanti.

  1. Coordinare il team
    I membri che costituiscono il team in un’azienda possono condividere materiali (testi, immagini, video, pdf e link )e comunicazioni utili allo svolgimento delle attività, all’interno della piattaforma social.

  2. Comunicare con la community
    Spesso, come nel caso di enti pubblici o privati, università, comuni e istituzioni spesso, si ha la necessità di comunicare in tempo reale coni propri clienti, con il fine di condividere avvisi o promuovere eventi con il pubblico di settore.
    Telegram si configura come il canale perfetto per gestire la comunicazione all’interno di community.

  3. Lancio di prodotti e promozioni
    Ebbene sì. Tutti noi sappiamo del lato commerciale di Telegram grazie al quale le aziende possono lanciare prodotti, offerte e condurre i potenziali clienti verso il processo d’acquisto. Inoltre, potranno recapitare coupon, flash sale, novità in catalogo e promozioni imperdibili.

  4. Fidelizzare con sconti riservati
    Con Telegram è possibile lavorare sui clienti affezionati e riservare un canale ad hoc, con offerte, sconti e prodotti ritagliati appositamente per loro. Si tratta di una strategia davvero utile anche per i retailer, che potrebbero invitare i contatti a visitare il negozio più vicino per beneficiare di sconti esclusivi.

    Bene, se non possedete ancora un account Telegram, correte subito al riparo: contattateci per una consulenza sul social. Vi daremo tanti di quei suggerimenti che saranno preziosi per la vostra azienda.

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