Scoprite i migliori 5 libri Web Marketing 2018
Una delle attività che non deve mai mancare per chi lavora nel digital marketing è sicuramente la formazione!
Se desiderate sviluppare delle strategie dei web marketing vincenti, dovrete quindi aggiornarvi costantemente. In che modo? Corsi in aula, webinar, blog di settore, e cos’altro? Libri di web marketing, ovviamente!
Imparare dai migliori consulenti che nel tempo sono diventati dei guru nel nostro settore è sempre la strada giusta da percorrere.
Per questo abbiamo deciso di stilare per voi una lista aggiornata dei migliori libri Web Marketing 2018 dai quali potrete prendere spunto per crescere online in visibilità e autorevolezza.
1. Landing page efficace di Orlandini
Un testo ricco di consigli pratici ed esempi per creare o migliorare una landing page performante, al fine di vendere online. All’interno troverete tecniche di scrittura persuasiva in grado di sfruttare la psicologia cognitiva per attirare l’attenzione degli utenti e creare empatia. Insomma, un libro per creare landing page capaci di differenziarsi sul web.
Anche se pubblicato nel 2016, rimane comunque un must-have per chi desidera ottenere vendite e richieste di contatto.
2. Facebook Marketing Plan di Veronica Gentili
Facebook, una risorsa concreta di fare business. A spiegarcelo Veronica Gentili che con consigli e suggerimenti utili, spiegherà come costruire una community, acquisire contatti e vendere con la Pagina.
Un libro per strutturare strategie vincenti su Facebook, per creare piani editoriali coinvolgenti e per creare inserzioni pubblicitarie che portano risultati. Facebook Marketing Plan è una vera e propria guida per conoscere meglio il social di Mark Zuckerberg: potrete scoprire in che modo acquisire fan attivi e profilati, creare post di successo e campagne performanti che portano a risultati reali e concreti.
3. Come vendere con il blog aziendale di Alessio Beltrami
Il blog aziendale, uno strumento prezioso se utilizzato nel modo giusto.
In questo libro troverai le risposte alle domanda “cosa fare per ottenere buoni risultati con il corporate blog?” e “come posso aumentare le vendite tramite un blog?” Consigliato per tutti quei blogger che desiderano convertire con i loro testi.
4. Lavoro dunque scrivo di Luisa Carrada
Un libro per unire ancora di più le aziende con i clienti.
Tanti piccoli consigli per comunicare, stabilendo un contatto con i consumatori per acquisire nuovi contatti.
L’autrice, la stessa del blog mestierediscrivere.com, nel testo fa emergere il fatto che ognuno di noi, ha necessità di scrivere: per presentare noi stessi e la nostra attività, per informare, spiegare, convincere.
5. Web marketing per le PMI di Miriam Bertoli
In Web marketing per le PMI, Miriam Bertoli spiega come usare il digitale per vendere di più e meglio attraverso degli strumenti di marketing.
Il libro è pensato sia per imprenditori, responsabili marketing, professionisti del settore che desiderano ricevere dei segreti per ottenere risultati soddisfacenti. Potrete accedere a contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato la propria attività grazie al web.
Bene, dopo aver visto i migliori 5 libri Web Marketing 2018, scegliete il libro che più pensate faccia più al caso vostro, e partite da quello!
Buona lettura.