Cambio Look per Uber
Uber, l’azienda che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti tramite una semplice applicazione, ha deciso di rinnovare il suo look.
Il restyling riguarda il logo, la grafica della sua app mobile, ma anche la sua mission.
Il motivo di questa scelta?
“Per essere più riconoscibili” ha dichiarato la società ad AdWeek, la rivista dedicata al mondo della pubblicità.
Sembrerebbe che le persone faticassero a ricollegare il vecchio logo all’azienda. Per questo motivo il logo di Uber appare realizzato ora con un carattere delicato, senza grazie, proprio a seguire l’onda della semplicità che caratterizza la segnaletica stradale che regola i trasporti.
Qual è l’obiettivo di Uber?
Sicuramente con questo restyling la società intende trovare un carattere in grado di risultare identificativo e abbastanza versatile da adattarsi a qualsiasi tipologia di mezzo o ambito d’applicazione, ma anche facile da leggere con un rapido sguardo anche mentre si è in movimento.
Cambio direzione anche per la mission dell’azienda che da “Rendere i trasporti affidabili come l’acqua corrente, ovunque, per tutti” si trasforma in “Accendiamo le opportunità mettendo in moto il mondo.”
Anche se il ride sharing rappresenta il core business dell’azienda, nel suo futuro ci sono grandi novità: Uber desidera puntare sul bike sharing e l’aggiornamento dell’app con la feature Mode Switch fa riferimento anche allo scooter sharing.