Facebook e l’importanza di conversare su WhatsApp
Le maggiori aziende che lavorano nel settore della comunicazione online stanno ponendo sempre più attenzione al rapporto tra persone e aziende, studiando modi per facilitare questa connessione.
Proprio per aiutare le piccole imprese a comunicare con i clienti, l’anno scorso WhtatsApp ha pensato bene di lanciare l’app WhatsApp Business che permette ai brand di accedere direttamente al marketing One2One. Inoltre, rappresenta uno dei modi migliori per gestire la propria attività, ottenendo aggiornamenti e un supporto costante.
Non è tutto: Facebook, il social già diffuso nel mondo, ha introdotto una soluzione per le aziende che hanno bisogno di strumenti più potenti per chattare su WhatsApp e una novità sorprendente: gli utenti potranno avviare rapidamente una conversazione WhatsApp da un’inserzione su Facebook.
Proprio così, grazie all’introduzione dell’API WhatsApp Business sarà possibile inviare messaggi alle persone che avviano una chat con la tua azienda o che richiedono l’invio di informazioni tramite WhatsApp.
Per cosa si potrà usare l’API WhatsApp Business?
- per conferme di spedizione;
- come promemoria di appuntamenti;
- come promemoria di eventi;
- per rispondere a domande o commenti entro 24 ore, in maniera gratuita (eventuali messaggi inviati più di 24 ore dopo l’ultima risposta del cliente ti verranno addebitati).
Insomma si potrà utilizzare per qualsiasi contenuto di natura non promozionale.
WhatsApp ha annunciato che il lancio dell’API Business avverrà a una tariffa fissa anche se non è stato ancora diffuso il prezzo. Conferme ufficiali da parte di WhatsApp non sono ancora arrivate: aspettiamo i prossimi mesi per vedere come evolverà la situazione e vi terremo aggiornati
Noi non vediamo l’ora, voi?