Aggressivity Web Agency a Lecce > Novità  > Super Mario arriva anche sul tuo Google Maps

Super Mario arriva anche sul tuo Google Maps

Quanti di voi ricordano il videogioco che vi ha accompagnato per gran parte dell’adolescenza? Noi di Aggressivity non ci siamo mai dimenticati di Super Mario anzi, vi sveliamo un segreto: ci giochiamo ancora 😄

Abbiamo deciso di parlarvi oggi nel nostro blog di questo fantastico personaggio in occasione del suo 33° compleanno che si celebra il 10 Marzo per via della somiglianza tra la data e il suo nome.

Anche Google ha deciso di festeggiare il celebre protagonista della serie di videogiochi Nintendo a modo suo: ha voluto inserire un divertente easter egg nella sua applicazione dedicata alle mappe ed alla navigazione, permettendoci di impersonare l’idraulico più famoso di sempre.

Dal 10 Marzo e per una settimana, su Google Maps si potrà sostituire la classica freccia azzurra con il personaggio di Super Mario a bordo della sua kart.

Come si attiva il personaggio? Sarà sufficiente scaricare l’ultima versione dell’app delle mappe di Google (sia da Google Play che da App Store) e una volta aperta vi basterà cliccare sull’icona gialla “?” e abilitare la funzione nella finestra che si apre successivamente.

Inoltre Google diventa ancora più social, lanciando l’hashtag #MarioMaps e invitando così gli utenti a condividere gli screenshot dei propri percorsi su Instagram e Twitter, chiaramente sconsigliandovi di pubblicare tutte quelle info private come possono essere quelli dell’indirizzo di casa o del lavoro.

Che aspettate? Provatelo subito!

Tags: