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Le tendenze 2020 da monitorare per il tuo Brand

L’anno appena trascorso è stato, per quanto riguarda il web marketing, un anno pieno di occasioni da sfruttare per accrescere il proprio brand.

Certo il 2020 non ci preserverà da altre novità e altre rivoluzioni online dedicate al mondo del Digital Marketing. Restare aggiornati su quello che accade in questo settore non potrà far altro che permetterci di cogliere le opportunità del web.

Vuoi conoscere i trend del 2020? Bene, allora continua nella lettura di quest’articolo per capire quali tendenze dovrai sfruttare per il tuo marchio.

Video Recensioni

Uno dei trend del 2020 sono senza dubbio le video recensioni, la forza dei video unita a quella delle recensioni potrà portare al successo online di un’azienda.

Le recensioni influenzano le nostre scelte ogni giorno sempre di più tanto da portarci a consultarle prima di effettuare un qualsiasi acquisto. L’opinione degli altri che hanno vissuto quella determinata esperienza prima di noi, conta. Eccome se conta.

Qual è allora “l’intoppo” delle recensioni? Sicuramente quello di non poter approvare la loro veridicità sempre. Spesso si tratta di programmi automatici che scrivono recensioni per quel brand/azienda, o magari competitor che vogliono mettere in cattiva luce gli altri per vincere la concorrenza. Altre volte invece sono gli stessi venditori che chiedono ad amici e parenti di scrivere per loro delle recensioni positive, o addirittura di acquistare su Amazon per poter inserire le recensioni con il badge “Acquisto verificato”.

Questo 2020 servirà a fare luce sulle recensioni reali al fine di valorizzare ogni business online.

Le video recensioni saranno lo strumento adatto per veicolare il tuo successo online. Potrai chiedere ai tuoi clienti di condividere una video recensione sui loro canali social.

Non serve essere Chiara Ferragni per ottenere successo per la tua azienda: anche se i loro follower sono davvero pochi, a te basterà raccogliere queste recensioni per caricare all’interno del tuo sito e sui tuoi canali.

Nessuno fa niente per niente: quindi pensa a come poter ricompensare i tuoi clienti; solo così sarà possibile ottenere più facilmente consensi positivi.

Personalizzazione

La personalizzazione è un trend in continua crescita da ormai 3 anni.

Si parla sempre di più di personalizzare il brand, soprattutto nell’era dei bot e delle automazioni che puntano a instaurare un rapporto con l’utente customizzato per offrire una user expierience impeccabile.

In che modo potremo integrare questa tendenza nelle nostre strategie di business? Sicuramente analizzando i dati e descrivendo un Customer Journey personalizzato, un itinerario che il cliente percorre quando instaura una relazione con un brand nel tempo e nei diversi “ambienti” di contatto, siano essi offline che online.

È bene quindi conoscere al meglio i propri prodotti, il proprio settore e soprattutto i propri clienti.

Content Interattivo

Il contenuto ha sempre avuto un ruolo importante nelle strategie digitali. “Interactive Content is the Future” è la sentence sui contenuti per il marketing online. Gli utenti danno molta importanza al contenuto: per questo motivo non si potranno mai raggiungere risultati tangibili senza una buona strategia di Content Marketing.

Per questo 2020 investi sulla creazione di contenuti interattivi, gli utenti non si accontentano dei meri contenuti statici.

La rivoluzione del 5G permette di potersi dedicare all’interazione con le persone, proponendo loro esperienze nuove: questo perché gli utenti vogliono modificare la realtà online che li circonda, e decidere cosa vedere e quando vedere.

L’interazione con il tuo target è fondamentale e allora utilizza in maniera strategica articoli interattivi, quiz, design interattivi e sondaggi: solo così potrai creare delle esperienze d’acquisto personalizzate.

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