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Come targetizzare gli interessi con LinkedIn

Come targetizzare gli interessi con LinkedIn (ora si può!)

LinkedIn è uno strumento per poter mettere in vetrina le nostre competenze, le nostre passioni ed esperienze. Non solo, si tratta di un social utile anche per creare e sviluppare relazioni professionali.

Inoltre, puoi fare in modo che il tuo messaggio raggiunga le persone giuste nel momento in cui sono più coinvolte utilizzando il targeting. Attraverso questa opzione potrai così distribuire i tuoi contenuti alle persone che contano di più per il tuo brand, selezionando le opzioni di targeting corrette per la tua pubblicità.

L’ultima novità di LinkedIn riguarda proprio il fatto di poter targettizzare gli interessi per aiutare gli utenti a perfezionare al meglio il target del pubblico di destinazione, attraverso:

  • segmenti di pubblico simile
  • modelli di pubblico
  • Bing Search Data, la ricerca di dati Microsoft Bingper potenziare la definizione degli interessi

Vediamo nel dettaglio queste nuove funzioni.

1- Segmenti di pubblico simile
Si tratta di una funzione in grado di combinare i tratti del tuo cliente ideale con i dati di membri e aziende, così da aiutarti a commercializzare con nuovi segmenti di pubblico simile ai clienti che già possiedi, ai visitatori del tuo sito e account targettizzati. Dato che questi membri sono già su LinkedIn, sono nella giusta mentalità per interagire e rispondere al tuo brand.

Nello specifico, potrai caricare una lista di indirizzi email dal tuo CRM o un elenco di persone che hanno visitato il tuo sito, e il sistema di LinkedIn si occuperà poi di incrociare questi dettagli con il suo database, così da fornirti poi un nuovo pubblico di utenti dai tratti simili.

Questo potrebbe davvero rivelarsi il modo migliore per raggiungere le persone che potrebbero essere interessate alle tue offerte.

2- Modelli di pubblico
Questa nuova funzione si pone l’obiettivo di aiutare chi non ha un’idea ben definita di quello che è il proprio mercato di riferimento o che possiedono pochi dati da utilizzare per raggiungere altri utenti. In poche parole, questa opzione permette agli inserzionisti di cercare un segmento di mercato che sia correlato alle loro offerte.

Come funziona? Ti basterà inserire la tipologia di persone che stai cercando e LinkedIn ti fornirà una corrispondenza adeguata a seconda dei dati del proprio sistema. Al momento, potrai scegliere tra i 20 segmenti di pubblico B2B, nonostante la piattaforma stia già lavorando all’ampliamento delle possibilità.

Un modo per colpire gli utenti giusti semplicemente selezionando il modello cui questi appartengono.

3- Bing Search Data
L’ultima novità riguarda l’aggiunta dei dati di ricerca di Bing, tramite Microsoft.
Avrai così più dati a disposizione quando sei alla ricerca di segmenti di pubblico rilevanti per i tuoi annunci pubblicitari, raggiungendo gli utenti di LinkedIn che hanno mostrato interessi per determinati argomenti.

Un algoritmo che si basa sui contenuti che gli utenti condividono, degli hashtag che seguono e dei post con cui interagiscono. 

Tre nuove funzionalità da scoprire. Come cambierà l’utilizzo che ne faranno le aziende? Non ti resta che contattarci per integrare, all’interno della tua azienda, una strategia LinkedIn vincente!

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