Follow JC Go, l’app spirituale per “acchiappare” i Santi
Arriva Follow JC Go, il Pokémon GO per i veri credenti.
Stavolta non si tratta certo di acchiappare mostri (anche se oggi è la festa di Halloween) ma di andare alla ricerca di Santi e Beati.
Ma come? Proprio così, dopo il successo di Pokémon GO, è stato ideato un gioco spirituale, sviluppato dalla Fundación Ramón Pané con l’obiettivo di accompagnare i più giovani nella marcia d’avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù 2019, che si svolgerà all’inizio del prossimo anno a Panama.
Follow JC Go è la prima app Papa Francesco approved, che permette di andare a caccia di Santi, Beati e altri personaggi biblici.
Come funziona?
Bisognerà innanzitutto crearsi un personaggio e utilizzare la localizzazione tramite GPS (proprio come per Pokémon GO) per muoversi all’interno della propria città, nella quale saranno disseminati indizi da scoprire, monete da raccogliere e personaggi da incontrare. I Santi non devono essere catturati ma quando ce li troveremo davanti dovremo riuscire a rispondere alle loro domande in modo da farli entrare nel nostro Evangelization Team.
Lo scopo del gioco è proprio quello di “collezionare” quanti più personaggi possibili all’interno di questo team.
In Follow JC Go troveremo due scopi principali:
- scopo didattico: che permetterà di imparare le storie dei santi insieme ad altri precetti cattolici;
- scopo “fitness”: che ci consentirà di tenere sotto controllo anche il nostro livello di idratazione, alimentazione e preghiera – come un vero e proprio allenamento per lo spirito.
Che aspettate? Non siete curiosi?
Vi basterà effettuare il download del gioco dal vostro Play Store e buon divertimento!