Come aggiungere Musica alle vostre Instagram Stories
Instagram per fortuna non si stanca mai di stupirci. Il punto di forza del social è proprio questa capacità di rinnovarsi continuamente, mettendo a disposizione degli utenti aggiornamenti costanti.
Una delle ultime novità è stata l’arrivo di IGTV, che ha introdotto la possibilità di girare video lunghi (anche fino a un’ora!).
Instagram non si è certo fermata con le sorprese e ha voluto rendere il suo uso ancora più accattivante, introducendo così una nuova feauture inaspettata: “Music in Stories”, la funzionalità nata per arricchire i contenuti delle storie con una vasta selezione di brani musicali.
In pratica, si tratta di un accordo stipulato tra Facebook e le maggiori case discografiche che ha reso accessibili su Instagram milioni di brani musicali, che potranno essere incorporati nelle storie.
Come funziona? Semplice: durante il caricamento di una storia sul social delle immagini, tra gli adesivi disponibili, troverete uno nuovo con un’icona musicale. Selezionatelo e potrete così accedere a un enorme archivio di brani, e una volta individuato quello che desiderate, inseritelo pure come sottofondo alla vostra storia.
I vostri followers vedranno comparire sotto alla vostra Instagram Story un’etichetta con le informazioni riguardanti il titolo e il nome dell’artista del brano scelto.
Il perché di questa novità? L’azienda ha voluto dire la sua attraverso un comunicato condiviso per l’occasione: “le Stories sono diventate un mezzo con cui condividere i momenti quotidiani con gli amici – e presentiamo oggi una nuova funzionalità per estendere ulteriormente la propria creatività ed espressione: Music in Stories”, e ancora “sappiamo che la musica può svolgere un ruolo importante nel modo in cui condividi i tuoi momenti ed esprimi te stesso con gli amici e stiamo lavorando duramente per portarla alla comunità globale in futuro.”
Quando è previsto l’arrivo in Italia? Nessuna notizia riguardo alla data di rilascio nel nostro Paese, bisognerà attendere ancora, almeno fino al momento in cui “music in stories” sarà rilasciata a livello globale, assieme all’aggiornamento di Instagram numero 51.
Per ora questa nuova modalità è stata introdotta in 51 paesi: tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Svezia e Regno Unito.