Font ispirati alle calligrafie dei vostri idoli musicali
Se avete sempre desiderato scrivere (al computer) utilizzando come font la calligrafica del vostro idolo musicale, beh eccovi accontentati.
Le calligrafie di Kurt Cobain, David Bowie, John Lennon e altri musicisti sono state trasformate in caratteri digitali, proprio così.
Si tratta di un progetto, conosciuto con il nome di “Songwriters Font” che è riuscito a ricavare dei caratteri tipografici a partire da “lettere e appunti originali scritti a mano” da parte di Cobain, Bowie, Lennon, Leonard Cohen e Serge Gainsbourg.
L’idea di questo progetto meraviglioso nasce da Nicolas Damiens e Julien Sens e si pone come obiettivo quello di ispirare gli altri musicisti. Sì, avete capito bene: i due hanno affermato che “la composizione di canzoni e scrittura di testi riguarda l’ispirazione” e che guardare la calligrafia delle grandi star della musica possano allenare l’immaginazione e ispirare a scrivere canzoni come quelle del passato.
Si tratta degli stili di scrittura dei grandi cantautori del ‘900 che possono essere utilizzati come font per comporre i propri capolavori o, perché no, semplicemente per scrivere un vostro documento digitale.
Potrete scaricare i font dal seguente sito: https://www.songwritersfonts.com/.