Come gestire più Pagine Facebook con un solo Strumento
Un unico ambiente in cui gestire Pagine Facebook, account pubblicitari e applicazioni?
Da diversi anni è possibile grazie a Facebook Business Manager, strumento nato per semplificare il lavoro del Social Media Manager.
Andiamo a conoscerlo più da vicino.
Si tratta di un raccoglitore che contiene tutte le realtà con le quali un’azienda ha a che fare quotidianamente su Facebook: stiamo parlando delle Fan Pages, le persone che gestiscono le pagine, gli account pubblicitari e gli strumenti per gestirli come il Pannello Gestione Inserzioni e il Power Editor.
Questo strumento permette di controllare e gestire Pagine, Account Pubblicitari e accessi da un’unica interfaccia, alla quale si può accedere come Amministratore o come Impiegato.
Ma non solo, il Facebook Business Manager ha altri vantaggi, come quello di:
- permettere al management di strutturare diversi livelli di accesso, secondo il ruolo della persona;
- raggruppare in un unico pannello tutte le spese sostenute;
- gestire con facilità le diverse autorizzazioni e link aziendali;
- organizzare le pagine e gli account in progetti più complessi;
- condividere video personalizzati tra le varie fan pages.
L’idea di Facebook era quella di poter distinguere ciò che avviene su un profilo personale rispetto a quello aziendale, tant’è che sembrerà infatti di navigare in un altro Facebook di colore grigio.
Come cominciare? Nominate un amministratore per la vostra attività, chiedendogli di creare un Profilo Business all’indirizzo https://business.facebook.com