Perché la tua azienda dovrebbe scegliere Gmail SUITE
Lo sapevate che è 9 volte più probabile che un Cliente preferisca fare business con un’azienda che utilizza indirizzi email personalizzati del tipo @nomeazienda.it?
Questo perché tali indirizzi mail offrono un’immagine di brand forte e professionale; nonostante ciò, l’80% delle piccole imprese preferisce utilizzare domini come @gmail.com, @yahoo.it e così via.
Bisogna essere in grado di distinguere con facilità le comunicazioni personali da quelle professionali: comunicare con l’indirizzo Email aziendale lascia una traccia nella mente del consumatore, cosa che un @gmail.com o @yahoo.it fa.
Se desiderate creare la vostra webmail professionale, affidatevi a Gmail e alla G SUITE.
Cos’è? Una dotazione di strumenti aziendali Google che aiuta i team a comunicare, collaborare e aumentare la produttività ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo.
Nonostante sia sempre più diffuso l’utilizzo di Gmail come strumento di posta elettronica da parte degli utenti privati, non tutti sanno che è possibile trasferire gli account di posta elettronica aziendali su Gmail, mantenendo lo stesso indirizzo email.
Lo scopo di G Suite è proprio quello di far fluire liberamente le informazioni, in condivisione tra dispositivi, applicazioni, persone e team: gli strumenti aziendali messi a disposizione da Google, attraverso il proprio Cloud, aiutano i team, ovunque i propri membri si trovino, a comunicare, collaborare e, di conseguenza, aumentare la produttività.
Inoltre la G Suite ti permette di avere:
• Calendar
Programma con facilità le riunioni in orari che vanno bene per tutti, ricevi promemoria per le riunioni e condividi i calendari in modo che le persone possano vedere tutte le informazioni dell’evento oppure semplicemente se sei disponibile.
• Drive
Ti permette di archiviare, sincronizzare e condividere i file con facilità. Con 30 Gb di spazio di archiviazione avrai il tuo lavoro sempre con te, disponibile su qualsiasi dispositivo tablet, smartphone o computer.
• Hangouts
Puoi incontrare i clienti e i colleghi tramite video HD, chat di testo e chiamate vocali, organizzare riunioni, presentare un nuovo prodotto o fare un annuncio, risparmiando tempo e denaro in viaggi. Le videoconferenze prevedono la partecipazione di 25 persone.
Tutte le applicazioni comprese nella piattaforma, infatti, sono finalizzate all’aumento della produttività e alla semplificazione del passaggio di informazioni sia all’esterno dell’azienda ma, soprattutto, all’interno. Gli strumenti di G Suite sono progettati appositamente per fornire la possibilità di avere un controllo centralizzato e completo, per accedere ai dati e per condividerli.