Funnel Marketing, la soluzione in un imbuto
Desideri vendere più prodotti e servizi della tua azienda ma non sai come fare?
Hai mai sentito parlare del funnel marketing? Il termine “funnel” deriva dall’inglese “imbuto”. Effettivamente bisogna pensare a un imbuto dove arrivano le visite degli utenti che si trasformano in vendite e conversioni.
Ma che cos’è un funnel? Un modo per accompagnare per mano il consumatore verso la conversione, un sistema che consente di attirare potenziali clienti che sono in target per la tua azienda e poi convertirli in clienti veri e propri.
Un funnel è in grado soprattutto di tenere traccia del percorso del cliente dall’inizio alla fine, canalizzando il traffico in un processo di acquisto fatto a imbuto: si attirano i consumatori, si creano dei lead e infine si istruiscono i clienti all’acquisto.
Un funnel mostra il momento in cui un prodotto o un servizio ha attirato l’attenzione di un utente al momento in cui decide di acquistarlo. Questo percorso è diverso per ogni settore, quindi, conoscere quello “giusto”, è fondamentale se desideri creare un sistema efficiente per generare nuovi clienti.
Impostare un Funnel Marketing efficace significa creare un sistema di lead generation o acquisizione di clienti tramite una strategia digitale vincente.
Per una strategia di Funnel Marketing di successo è indispensabile quindi capire il canale e il servizio più adatto al target di riferimento, basato su comportamento, sesso, età, interessi.
Andiamo a vedere insieme alcuni dei canali principali che vengono utilizzati a livello digitale per poter attirare navigatori verso il funnel:
-Seo
-Adwords
-Facebook
-Email Marketing
-Sms Marketing
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