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Come acquisire nuovi clienti nella tua palestra

Mens sana in corpore sano: il benessere fisico del proprio corpo è in relazione al benessere psichico e alla tranquillità della mente. Per questo fare sport assume grande importanza. Uomini e donne rivolgono una cura particolare, e maggiore, alla salute del corpo, dedicando parte del loro tempo libero ad attività sportive.

Sempre più persone alle palestre preferiscono il fitness “fai da te” che per molti è diventato la nuova frontiera del benessere. Questo tipo di allenamento a casa ha un nome: si chiama Selfitness (ovvero sport fai da te) ed è l’ultimo trend di questo inverno.

Ovviamente questa “novità”  ha anche dei contro: chi decide di allenarsi a casa purtroppo non è seguito da un personal trainer competente, e anche se esistono catch virtuali, questi non potranno correggere mai errori di esecuzione e di postura, facendo comprendere a pieno come va eseguito un movimento.

Hai una palestra ma non sai come attirare nuovi clienti?
Due dei principali errori che vengono commessi da chi possiede una palestra e che non permettono alle loro aziende di crescere costantemente nel tempo e prosperare sono quelli relativi alle azioni di marketing effettuate per acquisire nuovi clienti palestra e per fidelizzare quelli esistenti.

La prima cosa da fare è affidarsi a una web agency che possa curare l’immagine e la comunicazione della tua palestra, con strumenti di marketing validi come ad esempio:

Campagna Facebook per Acquisizione contatti.
In tal modo potrai acquisire nominativi di persone potenzialmente interessate e restare in contatto con queste persone educandoli a quello che fai e ai benefici dell’attività fisica e ogni tanto proponendogli delle offerte specifiche.
Bisognerà individuare un proprio target di potenziali utenti (ad esempio, uomini dai 16 ai 50 anni e donne dai 20 ai 45 anni) e l’area geografica di interesse (meglio se in un raggio d’azione ristretto).

Campagna Facebook Promozione Evento.
Sponsorizzazione su Facebook per attirare nuovi iscritti, dando magari loro la possibilità di usufruire di una lezione prova gratuita. Anche in questo caso verrà preso in considerazione un target di riferimento e un raggio d’azione.

-Promozioni studiate per i clienti acquisiti
Le palestre non riescono a fidelizzare i clienti acquisiti. Questo è uno dei motivi che spiega gli altissimi tassi di abbandono che la quasi totalità dei centri fitness hanno

-Google My Business
Le persone cercano online la propria palestra e occorre che la scheda su Google My Business sia aggiornata. Le foto sono fondamentali, ma in questo caso devono essere realizzate da un professionista poiché dovranno conquistare i potenziali clienti.

Flyer e brochure
Strumenti un po’ meno “smart” ma che hanno lo scopo di raggiungere quel target più “pigro” nel processo di digitalizzazione.

Queste sono solo alcune delle strategie che Aggressivity potrà mettere in atto per tutte le palestre desiderose di acquisire nuovi iscritti.
Che aspettate? Contattate la nostra web agency a Lecce.