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Uno “Stile Sottile” per la ripresa di un marchio

Il brand è visto sempre più spesso come un vero e proprio individuo in grado di vivere e distinguersi in base alla reputazione che ha saputo costruirsi nel tempo. Il mondo di valori che un brand trasmette genera emozioni e sentimenti, di conseguenza affezione (se quelle emozioni o sentimenti sono positivi) o disaffezione (in caso contrario).

Inoltre, gli effetti della crisi economica possono causare enormi danni ai marchi, fino a decretarne l’uscita di scena, ma possono anche riportarli a nuova vita, facendone casi di successo.
A tal proposito, oggi vi racconteremo la storia di un noto marchio, che affidandosi alla strategia di una web agency, ha potuto evitare un fallimento, rilanciando il proprio brand sui canali digitali: si tratta dell’azienda alimentare Parmacotto.

La strategia messa in atto fa leva sull’adozione di uno stile di comunicazione radicalmente nuovo: contemporaneo e delicato che trova la sua espressione nella brand signature ‘Stile Sottile’. L’obiettivo primario della social media strategy è quello di costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno al brand Parmacotto.

“La sfida era rivitalizzare un brand, caratterizzato da un’elevatissima notorietà  reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti” spiega Gaia Gualerzi, marketing manager di Parmacotto.

JacLeRoi, l’agenzia che ha firmato il rilancio digital di Parmacotto, spiega che la nuova brand signature ‘Stile Sottile’ coglie esattamente i valori dell’azienda alimentare, la garanzia di alta qualità e di grande tradizione; un prodotto leggero ma gustoso, conviviale e contemporaneo, con lo stile di sempre.

Un taglio sartoriale per tutti, sinonimo di versatilità e di mangiar bene, adatto per ogni occasione.

La strategia ha previsto la gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital Pr e social engagement, che avranno l’obiettivo di coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community. Inoltre il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall’allargamento di quelle community dove Parmacotto era presente, come Facebook e Twitter, mentre l’apertura dei nuovi canali su Instagram e su Youtube garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target.

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