Appuntamento con Instagram
Instagram passa dai like agli appuntamenti: questo quanto dichiarato da James Quarles, capo della divisione business di Instagram, a Bloomberg.
Il social network “fotografico” decide di consolidare finalmente il rapporto tra persone e attività, rendendo possibile la prenotazione di un servizio che un’azienda può offrire direttamente dal suo profilo Instagram, impostando data e ora dell’appuntamento.
L’obiettivo è uno solo: rendere questa app sempre più un punto di riferimento per tutte quelle aziende interessate a promuoversi attraverso questo social.
Le aziende saranno ora in grado di misurare il successo della promozione sui social in modo più concreto e redditizio. Diamo uno sguardo ai numeri: ormai l’80% degli utenti segue almeno un profilo business e attualmente ci sono circa 8 milioni di aziende che fanno un uso costante di Instagram.
La possibilità di prenotazione cambierà quindi il modo di promuoversi su Instagram, incrementerà le entrate, “digitalizzando” al massimo i prodotti e servizi forniti.
Se desiderate approfondire questo argomento e tanti altri ancora, beh non aspettate e contattate Aggressivity, la vostra web agency a Lecce che vi aiuterà a capire quale strategia sia la migliore per voi e la vostra azienda